28 February 2021

La divisione international di CDK Globall diventa Keyloop

Un nuovo nome, una nuova proprietà, una nuova leadership e l’impegno di Keyloop di creare e sviluppare modelli di business innovativi

LONDRA, 1° marzo 2021 – Oggi Francisco Partners (FP) ha completato l’acquisizione di CDK Global International, precedentemente una divisione di CDK Global (NASDAQ CDK) per 1,45 miliardi di dollari. CDK Global International è ora costituita come un business indipendente chiamato Keyloop.

L’acquisizione effettuata da Francisco Partners, società d’investimento leader a livello mondiale, specializzata nella creazione e sviluppo di partnership con aziende tecnologiche, mette Keyloop in una posizione unica e strategica per aiutare gli operatori del settore Automotive (Concessionarie e Case Automobilistiche) in modo che possano rispondere ai grandi cambiamenti che nel prossimo decennio trasformeranno il Retail Automotive.

Tom Kilroy entra immediatamente in Keyloop nel ruolo di nuovo CEO. Neil Packham, ex CEO di CDK Global International, continuerà a sostenere il business, in qualità di consulente.
Tim Kilroy proviene da FP, dove ricopriva il ruolo di Operating Partner. In precedenza, Tom è stato Chief Operating Officer di Finastra, una società fintech con più di 10.000 dipendenti e ricavi per circa 2 miliardi di dollari. Egli porta con sé una profonda esperienza di best-practices maturata in aziende tecnologiche globali che forniscono software mission-critical.

Keyloop intende muoversi rapidamente e con decisione per realizzare la sua mission di trasformare e migliorare l’esperienza vissuta dai clienti durante il processo d’acquisto dell’auto, in collaborazione con le Concessionarie e le Case Automobilistiche.

L'industria automobilistica sta cambiando rapidamente grazie alle nuove tecnologie. In uno scenario che vede lo sviluppo di auto sempre più connesse, nuovi modelli di retail e maggior coinvolgimento digitale, Keyloop è pronta a svolgere un ruolo fondamentale in questa evoluzione.

Tom Kilroy commenta così:

La sua sorprendete storia, la solidità delle performance, un team formato da persone brillanti, sono stati alcuni degli attributi strategici che hanno contribuito a rendere Keyloop un’azienda appetibile.

Francisco Partners ha acquisito Keyloop non solo perché ne ha riconosciuto l’eccezionale portafoglio di prodotti, ma anche per il suo potenziale dal punto di vista dell’innovazione in uno dei settori più trategici ed in rapida evoluzione a livello globale.”

Sono sotto gli occhi di tutti le novità introdotte dai player tecnologici che hanno contribuito a definire nuovi standard nelle esperienze del digital retail. Ora, anche i consumatori in ambito Automotive hanno iniziato a richiedere esperienze simili. Poiché le Concessionarie sono molto appeal per tutta una nuova generazione di consumatori, è fondamentale mettere al primo posto la digitalizzazione. Keyloop sarà il partner che supporterà le Concessionarie e le Case automobilistiche a raggiungere questo obiettivo.”

Stiamo lanciando la nostra azienda come Keyloop con l’obiettivo di portare la customer experience nell’Automotive ad un livello superiore.”

FINE

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il team di Pubbliche Relazioni di Keyloop presso Flagship Consulting:

Informazioni su Keyloop

La mission di Keyloop è quella di creare e connettere soluzioni tecnologiche che migliorino la customer experience in ambito automotive, in collaborazione con le Concessionarie e le Case Automobilistiche. È un fornitore globale, leader di soluzioni software per l'industria dell’automotive retail. Fornisce soluzioni in oltre 90 paesi in tutto il mondo, offrendo i propri servizi a più di 16.000 concessionarie e alle maggiori case automobilistiche. Keyloop ha il proprio Headquarter nel Regno Unito, ma svolge il proprio business in tutta la regione EMEA ed Asia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.keyloop.com.

Informazioni su Francisco Partners

Francisco Partners è una società d’investimento leader a livello mondiale, specializzata in partnership con aziende tecnologiche. Sin dalla sua costituzione, oltre 20 anni fa, Francisco Partners ha investito in più di 300 aziende tecnologiche, il che la rende uno degli investitori più attivi e di lunga data del settore tecnologico. Con più di 25 miliardi di dollari di patrimonio gestito, l’azienda investe in opportunità dove la sua profonda conoscenza settoriale e l’esperienza operativa possono aiutare le aziende a realizzare il loro pieno potenziale. Per ulteriori informazioni su Francisco Partners, vi invitiamo a visitare il sito www.franciscopartners.com.

Profilo di Tom Kilroy

Prima di entrare in FP, Tom era Chief Operating Officer di Finastra, una società software fintech con più di 10.000 dipendenti, oltre 8.600 clienti (comprese 90 delle 100 banche più importanti del mondo) e ricavi per circa 2 miliardi di dollari. Durante il decennio di collaborazione con quella società, Tom ha rivestito diversi incarichi, con l’obiettivo di accrescere il business e la sua redditività. Nel 2017 ha guidato l’integrazione di Misys e D+H. Nel 2012, come CEO ad interim, Tom ha guidato la privatizzazione di Misys plc e ha poi svolto un ruolo centrale nel team che ne ha diretto la trasformazione come società privata. In precedenza, Tom ha trascorso otto anni presso GE Healthcare, una divisione di General Electric.