Keyloop acquisisce Raid RTC ed enquiryMax

Due acquisizioni immediate confermano la ferma volontà di Keyloop di rivoluzionare i giochi nel retail automotive

LONDRA 2 marzo 2021 – Keyloop, fornitore mondiale leader di soluzioni tecnologiche per l’industria automotive, ha annunciato oggi l’acquisizione di Rapid RTC ed enquiryMAX, arricchendo così il proprio portafoglio prodotti con le loro applicazioni, leader di mercato, per la lead aggregation, lead response, enquiry management e showroom.

Queste sono tra le prime azioni che Keyloop (in precedenza nota come la divisione International di CDK Global) ha intrapreso da quando è stata acquisita da Francisco Partners. Queste acquisizioni rappresentano il serio impegno di Keyloop nello sviluppo di una piattaforma aperta che connetterà il settore del retail automotive e migliorerà l’esperienza del cliente durante tutto il percorso d’acquisto dell’auto, in collaborazione con le Concessionarie e le Case Automobilistiche.

Queste due nuove soluzioni, permetteranno a Keyloop, di migliorare la propria offerta in ambito Sales e Marketing e di sviluppare nuove applicazioni legate alla gestione ed attribuzione dei lead, integrate al DMS.

Rapid RTC ha sede a Winnipeg, Canada, fornisce soluzioni di comunicazione digitale e di gestione dei lead (LMS) a oltre 4200 concessionarie e collabora come partner con molti OEM leader di mercato. Glen Demetrioff, fondatore e CEO di Rapid RTC, entrerà in Keyloop come membro del team esecutivo.

La soluzione LMS di Rapid RTC fornisce importanti funzionalità al processo di vendita automotive, compresa la capacità di aggregare le richieste di preventivo da oltre 300 canali e di gestire l’interazione del cliente nello showroom con strumenti di comunicazione digitale come live chat, social media, messaggistica e video chiamate.

enquiryMAX ha sede a Leeds, Regno Unito, e fornisce una soluzione showroom a 970 concessionarie nel Regno Unito ed Irlanda. Tra i suoi clienti figurano alcuni dei più grandi gruppi di concessionarie del Regno Unito ed Irlanda inoltre è anche il partner prescelto da diversi OEM leader di mercato.

La soluzione showroom di enquiryMAX svolge un ruolo chiave nella gestione efficace del processo di vendita, dalla cattura del lead all’inizio del percorso d’acquisto, alla costruzione e presentazione dell’offerta fino alla consegna del veicolo. La soluzione enquiryMAX è già integrata nei DMS di Keyloop ed è una dei protagonisti del nostro Partner Programme.

Tom Kilroy, CEO, Keyloop, commenta:

Siamo lieti di accogliere nella famiglia Keyloop Rapid RTC ed enquiryMAX, due fornitori di tecnologia leader nell’automotive. Siamo davvero entusiasti di includere nella nostra offerta, i loro prodotti di lead management e showroom. La combinazione di questi prodotti, oltre ai DMS, ci permetterà di sviluppare una ricca offerta per i nostri clienti per quanto riguarda la misurazione e l’attribuzione dei lead.

Inoltre, grazie al supporto di Francisco Partner, terremo fede all’impegno di muoverci molto più velocemente per garantire il successo collettivo.

Nonostante Keyloop abbia acquisito Rapid RTC ed enquiryMAX, confermiamo la volontà di accelerare lo sviluppo del Partner Programme. Questo offrirà ai nostri clienti, (Concessionarie e Case Automobilistiche), libertà di scelta nel selezionare la tecnologia giusta che risponde alle loro esigenze e, al contempo, di avvantaggiarsi dei benefici aggiunti dall’integrazione ai DMS di Keyloop.”

Glen Demetrioff, CEO, Rapid RTC, commenta, “Questo evento segna un’altra pietra miliare per RAPID RTC ed è qualcosa di cui sono assolutamente entusiasta. Non solo aiuterà a dare forma alla prossima evoluzione della piattaforma di comunicazione e gestione dei lead di RAPID RTC, ma collettivamente aprirà le porte a quella che credo sarà un’offerta di prodotti davvero unica che trasformerà il panorama del retail automotive.

Sono grato e non vedo l’ora di unirmi a Tom e al resto del team esecutivo di Keyloop mentre procediamo nel nostro piano di espansione, innovazione e connessione dell’industria retail automotive.”

Francisco Partners è stata assistita da Paul Hastings LLP, Stikeman Elliott LLP e Kirkland & Ellis per la consulenza legale, e dal Transaction Advisory Group di Alvarez & Marsal. UBS Investment Bank ha agito come consulente finanziario esclusivo per Rapid RTC. RSM Corporate Finance LLP ha agito come consulente finanziario esclusivo per enquiryMAX.

FINE

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a contattare il team di Pubbliche Relazioni di Keyloop presso Flagship Consulting:

Note del redattore

Informazioni su Keyloop

La mission di Keyloop è quella di creare e connettere soluzioni tecnologiche che migliorino la customer experience in ambito automotive, in collaborazione con le Concessionarie e le Case Automobilistiche. È un fornitore globale, leader di soluzioni software per l'industria dell’automotive retail. Fornisce soluzioni in oltre 90 paesi in tutto il mondo, offrendo i propri servizi a più di 16.000 concessionarie e alle maggiori case automobilistiche. Keyloop ha il proprio Headquarter nel Regno Unito, ma svolge il proprio business in tutta la regione EMEA ed Asia. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito www.keyloop.com.

Informazioni su Rapid RTC

RAPID RTC è un'azienda multinazionale specializzata in comunicazione digitale per il settore automotive, che offre i suoi servizi ad oltre 4.000 clienti nel settore retail e della produzione.

Il suo focus principale è il miglioramento delle comunicazioni digitali delle aziende e delle modalità di coinvolgimento dei clienti, collegando gli acquirenti online con i venditori, in tempo reale e tramite il loro canale preferito. La loro Brand Promise è quella di aggiungere valore per i nostri clienti, ponendo il cliente al centro di tutto quello che facciamo. Attraverso la giusta miscela di tecnologia ed interazione umana, assicuriamo una customer experience di alta qualità e omni-canale per tutto il percorso d’acquisto online.

Informazioni su enquiryMax

enquiryMAX è un fornitore di software leader per il retail automotive. Lavora a stretto contatto con concessionarie, gruppi e produttori, utilizzando il proprio Sales Lead Management System per aiutare ad implementare un processo di vendita strutturato e basto su best practice. L’obiettivo di enquiryMAX è di continuare a sviluppare ed erogare soluzioni software di qualità che possano fare la differenza per le aziende di questo settore.